50 anni di Luna, 50 anni di NASA

Pubblicato da Jennifer Matrone il

Nonostante si parla di vita su Marte, ancora oggi la luna ci fa sognare.
Tra pochi giorni (20 luglio) saranno 50 anni dal primo uomo sulla luna, arrivato a bordo dell'Apollo 11, e da quel momento la NASA è riuscita a dare una svolta veramente importante alla storia, alla tecnologia, al futuro del mondo.

Quanti bambini sognano lo spazio, gli astronauti, i razzi spaziali, il mito degli extraterrestri e della luna e la luna piace anche alle mamme e ai papà. Tutt'ora la luna è l'astro che fa sognare tutti e dona sempre un po' di magia.

Perché non arredare la cameretta con una luna alla parete che di notte si illumina oppure un razzo in partenza? E non solo, anche a terra con un tappeto morbido e lavabile in lavatrice che ci ricorda i viaggi spaziali o la via lattea, su cui sedersi e giocare sognando e appoggiarsi sulla luna cuscino. E giocare con il puzzle fluo o con quello educativo che aiuta a conoscere l'universo o liberare la fantasia con i colori su un pratico rotolo o un set da portarsi anche in vacanza completo di tutto e fluorescente.  

Ma il desiderio di viaggiare nell'universo lo possiamo portare anche sulle spalle con lo zainetto e l'astuccio sino ai 5 anni e lo zaino quello più grande per chi inizia la scuola.

E per i piccolini? Coordinato di tutina con le calamite in modal e copertina, oppure il set pappa in bamboo con tutto ciò che serve per mangiare anche in modo sostenibile. E per camminare comodi delle originali pantofoline per camminare "come un razzo".

Chissà se tra qualche bambino di oggi c'è chi avrà la possibilità di vivere su Marte o sulla luna...


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →