Green Week, aiutiamo il mondo e noi stessi

Pubblicato da Jennifer Matrone il

milano green week apple pie

Questa è la Green Week che, a parte gli inglesismi, segue il movimento di tutela dell'ambiente che in questo ultimo anno si è creato. 

Finalmente il lavoro di sensibilizzazione iniziato tempo fa con Al Gore e molti altri è arrivato e si è rafforzato grazie ad una tranquilla adolescente (Greta Thunberg) e alla consapevolezza generata dai dati diffusi dalle più grandi organizzazioni che si occupano di ambiente. Dagli incendi in Amazzonia, allo scioglimento dei ghiacci che eterni non sono più. Anche una città come Milano, nota per la sua frenesia lavorativa, ha finalmente trovato una connotazione turistica e anche di sensibilità alla conservazione dell'ambiente. Milano Green Week si orienta alla diffusione di informazioni legate a comportamenti e attività che possono aiutare la sostenibilità del vivere quotidiano: workshop, convegni, laboratori orientati soprattutto ai bambini, esposizioni di soluzioni innovative. Ci sarà anche una grande manifestazione di piazza, una specie di "sciopero" per sensibilizzare ulteriormente.

Cosa facciamo noi di Apple Pie? Anche nel nostro piccolo cerchiamo di avere prodotti eco friendly, ovvero che sono realizzati in materiale riciclato e riciclabile e che permettano il riuso, basta usa e getta!

Dalle stoviglie e l'abbigliamento in bamboo o bambù, un prodotto naturale che si rigenera e cresce in pochissimo tempo, ai prodotti realizzati con materiali di riciclo come le bottiglie di plastica come dei graziosissimi impermeabili. E nel nostro store trovate anche una serie di giochi in legno realizzati usando materiali di avanzo o da forestazione controllata e ripiantumata. 

Come vedete non si sacrifica nulla, né per design, colori o creatività. Questa è la nostra strada, aiutateci a percorrerla insieme.  


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →