Costumi contenitivi per neonati, la soluzione perfetta e "sostenibile"
Pubblicato da Sara Zalindi il
Per andare al mare o in piscina coi bambini che portano ancora il pannolino è necessario attrezzarsi correttamente ed in commercio esistono sia dei pannolini predisposti per il bagnetto oppure dei costumi contenitivi ma i pannolini sono usa e getta, mentre i costumi contenitivi sono alla pari di un vero e proprio costume.
Per aiutare le mamme ad essere anche "eco sostenibili", l'uso dei pratici costumini contenitivi permette, almeno per la durata del bagnetto, la possibilità di avere un costume a tutti gli effetti ma con una parte interna che funge da pannolino e riesce ad assorbire le normali fuoriuscite.
Il bebé può così tranquillamente giocare, appoggiarsi anche sulla sabbia senza esserne a diretto contatto, evitando le eventuali irritazioni o il pensiero che possano esserci residui vari. Ed hanno anche la protezione solare, SPF 50+, quindi nessun problema per il sole. I costumi contenitivi sono poi tagliati e studiati appositamente per favorire la mobilità, utili quindi anche in piscina per gli approcci all'acquaticità ed al nuoto.
Dopo averlo utilizzato, si lava in lavatrice abitualmente a 30° e si asciuga velocemente permettendo cosi un facile riuso.
Sono belli, colorati, allegri, con tante fantasie e disegni diversi e arrivano a coprire sino ai 3 anni di età (17kg), sono anche una idea regalo originale e utile.