Idee regalo alternative ai giocattoli classiche e originali

Pubblicato da Jennifer Matrone il

Quando si cercano idee regalo alternative ai giocattoli, a volte ci si chiede: sì, ma cosa, se non un gioco?

Qui troverete alcune alternative classiche e altre un po' originali, che piaceranno tanto ai bimbi:

Accessori:

Un cappello se simpatico, meglio! Assocerà il vostro regalo a un sorriso.

Accessori per i capelli: cerchietti, mollette, fasce non se ne hanno mai abbastanza.

Porta ciucci o catenelle per i piccoli inseparabili dal loro succhiotto, qualcosa che li aiuti a non perderlo sarà davvero apprezzato.

Borsette o zainetti: un accessorio che piace davvero e fa sentire grandi, tanto da renderlo un oggetto da cui diventano quasi inseparabili, e poi ci si può tenere i segreti e le cose più preziose.

Kit

Set asilo: sacca, pantofole, calze antiscivolo, bavaglia, anche se il piccolo ne è già fornito, una nuova non guasterà: anche perché i piedini crescono e le bavaglie vengono davvero messe a dura prova!

Accappatoio e prodotti per l'igiene: il momento del bagno è un appuntamento quasi quotidiano e i bimbi crescono!

Kit per organizzare un angolo lettura in cameretta: non si è mai troppo piccoli per apprezzare la lettura: un tavolino, un tappeto, una sedia, una mensola o scaffale a misura di bimbo, e ovviamente qualche libro, sono tante idee per realizzare un angolo di pura evasione.

Kit pappa: piatto, posate, bicchiere o borraccia: per i viaggi, per imparare a mangiare da soli, ma anche semplicemente per cambiare un po'.

Accessori per la cameretta:

Contenitori per giocattoli: al nido e alla scuola dell'infanzia i bambini imparano a suddividere i giocattoli per tipologia, farlo anche a casa diventa una simpatica abitudine per aiutare a tenere in ordine, quando si finisce un gioco.

Un tappeto porta giochi su cui giocare e in cui richiudere i giochi una volta terminato di farlo, è un compromesso fantastico alle rimostranze dei piccoli che dicono di non aver ancora finito di giocare.

Comune denominatore delle idee regalo alternative ai giocattoli, è quindi che siano oggetti colorati, a misura di bimbo e con decorazioni accattivanti.


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →