Regali educativi, comunque divertenti e allegri
Pubblicato da Jennifer Matrone il
Regali educativi, comunque divertenti e allegri
Se si vuole regalare un gioco ma che sia allo stesso tempo educativo, esistono diverse possibilità. Partendo dai più piccolini, dai neonati che iniziano a guardare al mondo con curiosità ed interesse, è possibile stimolare le loro esperienze tattili, visive e sonore con dei graziosissimi libretti in stoffa.
Questi libretti si possono anche attaccare alla barra del passeggino per essere presi e toccati con facilità. Propongono immagini spesso di animali, molto colorate e generano diversi tipi di suoni per allenare l'orecchio. La parte tattile è importantissima, sono ricchi di diverse stoffe con diversa consistenza che permettono i primi approcci al liscio, morbido, ruvido e donare tutte le prime sensazioni ai bebè.
Seguendo il metodo Montessori, con dei piccoli cofanetti ideali per chi ha da poco superato l'anno di vita, è possibile imparare in allegria e toccando con mano, gli elementi che compongono la quotidianità: come inizia la giornata, come vestirsi, la frutta e la verdura, gli oggetti più comuni della casa e molto altro. Per i bambini più grandicelli invece, dai 3 anni in sù, esistono altri strumenti sempre in formato cofanetto che permettono di apprendere e di iniziare il percorso con lettere e numeri, con i dinosauri o anche con il corpo umano.