Regali Nascita - Come scegliere il Regalo Perfetto

Pubblicato da Stefania Chiurazzi il

Regali Nascita - Come scegliere il Regalo Perfetto

Trovare il regalo giusto per un bimbo in arrivo sembra sempre una cosa complicatissima ed è facile lasciarsi prendere dai dubbi e scoraggiarsi, ma con i giusti suggerimenti, può diventare piacevole se non addirittura divertente.
Molto comodo può essere avere un negozio di fiducia a cui rivolgersi, perchè il consiglio di una persona esperta aiuta davvero e ci fa essere più tranquilli su quello che acquistiamo.
Ma se ciò non è possibile non bisogna arrendersi, perché ci sono internet e tanti negozi, grandi e piccoli, dove trovare quello che ci serve.
Ma ora veniamo al regalo! C'è chi preferisce regalare un oggetto bello che sia anche utile e allora suggerisco ad esempio di puntare sull'abbigliamento di una o due taglie in più, su un set di lenzuola per il lettino con le sbarre o un fantastico set pappa per lo svezzamento. Si tratta, soprattutto negli ultimi due esempi, di articoli a cui non pensano in molti, ma che i genitori del nascituro utilizzeranno sicuramente nei mesi a venire. Molto graditi sono anche i giochi a spinta per imparare a camminare o i tappetoni morbidi per far giocare i bambini. Senza dimenticare i swaddle e gli accappatoi, in questi casi è giusto dire che uno
in più fa sempre comodo.
A me piace anche molto unire diversi oggetti, alcuni dedicati più ai genitori e altri più al bambino. Mi piace ad esempio regalare una tutina o un body carini per il piacere della mamma, con un sonaglio, un dou dou o un pupazzo per il bambino. Mi sembra di far contenti un po' tutti e due!
Carini sono anche i set di calzine e i bavaglini. Se però il bambino non è un primo figlio abbiamo sempre il dubbio di comprare qualcosa che la famiglia possiede già in grandi quantità. Ma qualcosa si trova sempre! Pensiamo ad esempio ai dentaruoli o ai dou dou, in questi casi non si possono di certo usare quelli dei fratelli! Oppure si può regalare una bella sacchetta o uno zainetto utilissimi per portare le cose del bimbo dai nonni o al nido, con all'interno magari un gioco o un body.
A proposito, se quando portate il vostro regalo sapete che ad accogliervi ci saranno anche uno o più fratellini maggiori, non dimenticate di portare un pensierino anche per loro, questo gesto attutirà la loro gelosia nei confronti del nuovo arrivato e li renderà i bambini più felici del mondo!
Insomma le idee possono essere tantissime, l'importante è scegliere con calma e soprattutto scegliere qualcosa che piace anche a noi!


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →