Siete pronti per il viaggio delle vacanze?

Pubblicato da Jennifer Matrone il

Siete pronti per il viaggio delle vacanze? che sia solo una gita di un giorno o un fine settimana o un periodo di riposo più lungo, avete preparato tutto per i vostri bambini?

Possiamo aiutarvi a verificare se c'è tutto, se ogni cosa è al suo posto o se magari non si è pensato a qualcosa che potrebbe però essere molto utile.

La prima cosa da fare è scegliere un abbigliamento comodo e pratico sia per il neonato per poterlo facilmente cambiare, sia per i bambini più grandi. Capi tutti in cotone, fibra che mantiene fresco, è traspirante e non irrita la pelle, se poi è bio è ancora meglio e nelle nostre collezioni potete trovare tante soluzioni tutte molto graziose e comode come la linea estiva di Frugi. Vestiti ampi, pantaloni con elastico o coulisse, tutte cose che si adattano, non "tirano" e seguono i movimenti dei bambini più scatenati. E poi dei bei sandaletti, aperti, per far respirare il piede, con il sughero così non si suda. Si regolano facilmente con delle cinghiette e sono leggeri da portare.

Non deve poi mancare un cappellino estivo, a tesa, a calotta, reversibile, con la protezione UV o senza, importante è che si abbia in testa qualcosa per evitare la luce del sole diretta. 

Per difendersi dal sole, anche per i più piccoli, degli occhiali da sole a schermo totale, con lenti polarizzate sono la soluzione ideale. Per quelli più piccoli con anche il laccetto che si mette e si toglie facilmente per evitare che li perdano.

Manca qualcosa? Se la destinazione prevede la possibilità di fare il bagno, ma anche solo per scorrazzare in un prato e giocare con l'acqua, un costume da bagno ci vuole, poi occupa poco posto nella borsa della mamma. E per i più piccoli ci sono i costumi contenitivi, così non si usa il pannolino, sono riutilizzabili, si lavano e si asciugano velocemente e fanno bene all'ambiente.

Però a pensarci bene, vero che quando si arriva giocheremo molto ma per alleviare la noia del tragitto si possono scegliere tanti giochi da viaggio diversi da portare con se per passare il tempo. Anche dei mini rotoli da colorare con già tutto nella scatoletta!

E ora, buone vacanze a tutti!


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →