Una Giornata con i Bambini in Zona Sempione a Milano

Pubblicato da Jennifer Matrone il

Siete a Milano con i bambini e cercate un piccolo itinerario da fare con loro? Volete fare una passeggiata in zona Sempione però non sapete dove andare? Ecco le nostre dritte:

Per mangiare in zona c'è l'imbarazzo della scelta! Nella parte pedonale vicino all'Arco della Pace ci sono tanti bar e locali dove si può stare all'aperto durante la bella stagione. Ci sono Duomo, Jazz Caffè, Living solo per citarne qualcuno, ma anche luoghi dove semplicemente prendere un panino o una pizza. Anche all'interno di Parco Sempione c'è il Bar Bianco, un posto easy dove ci si può fermare per un drink o mangiare uno spuntino veloce.

All'interno del Parco Sempione vi è una vasta area giochi per i bambini di diverse età, dallo spazio dove pattinare, alle giostrine, al trenino, alle altalene.

E' anche possibile visitare l'Acquario Civico con percorsi guidati anche per i bambini, da prenotare però.

Sforzinda dentro il Castello Sforzesco, è il museo del Castello dedicato ai bambini, per un momento puramente didattico è meglio prenotare.

Oltre a percorrere il parco con le bici, esiste anche una pratica pista ciclabile che gira intorno per potersi facilmente spostare in altre direzioni come Piazzale Cadorna, Viale Elevezia, Piazza Cairoli.

La Triennale, con mostre e laboratori per grandi e bambini può essere un altro spazio alternativo da visitare. All'interno si può anche accedere ad un bar con ampio giardino recintato dove i bambini possono giocare liberamente. 

Non dimenticate la pausa gelato, da fare alla Gelateria Gusto 17 in via Cagnola.

Non ci si annoia sicuramente nella nostra zona, se poi volete venire a trovarci, Apple Pie è in Via Cirillo, quasi all'angolo con Via Cagnola e siamo il negozio più cool di Milano.

 


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →