Apple Pie vs. Amazon

Pubblicato da Jennifer Matrone il

Non sopporto Amazon!!!! Ok, magari non proprio così... forse è solo l'invidia che parla. In fondo Jeff Bezos è stato bravissimo a creare un impero dell’e-commerce a livello mondiale, molto tecnologico ed all’avanguardia. Poi anch’io sono “colpevole”. Ogni tanto faccio gli ordini a loro. E perché no? Due click e hai tutto a casa in pochi giorni.

Ci sono però alcune considerazioni da fare prima di concludere il tuo prossimo ordine su Amazon:

Motivi per non comprare da Amazon:

1. Non pagano le tasse in Italia (secondo Business Insider, Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore e tanti altri) e quindi non contribuiscono alla società italiana. 
2. Fanno chiudere le piccole realtà. Nella mia zona a NY hanno chiuso anche tanti grandi magazzini perché non ce la facevano a competere con il colosso del web. Ormai il numero di negozi “abbandonati” aumenta sempre di più. 
3. Non hanno sempre i prezzi migliori.
4. Occhio alla qualità. A me è capitato di ordinare un irrigatore d'acqua per l'igiene orale ed è arrivato direttamente dalla Cina di scarsissima qualità.

Veramente non c'è paragone, nel senso che non possiamo competere con un gigante come Amazon, però ecco alcuni motivi per scegliere Apple Pie (o altri piccoli negozianti)

1. Scegliamo con cura i prodotti e assicuriamo che siamo di qualità, più volte i nostri articoli sono fair-trade o bio e non contengono mai sostanze nocive.
2. Sostentiamo nuovi brand e piccoli artigiani locali, ad esempio Ettomio, A.M. Kids Milano, Bea Legami Preziosi, Garçon Milano e Valentina Solimene
3. Privilegiamo il rapporto umano, siamo attenti alle diverse esigenze dei nostri clienti cercando di conoscerli nelle loro preferenze. Consigliamo per il meglio i nostri clienti, non devono acquistare per forza.
4. Premiamo la loro fedeltà. Accumuli punti che diventano sconti.
5. Siamo il negozio per neonati e bambini più cool che esista. Puoi scegliere di acquistare online oppure di venire da noi in negozio a Milano per fare shopping, o fare entrambe le cose.

Siamo veloci quanto Amazon? A volte
Siamo bravi quanto Amazon? Sicuramente no, ma dipende dal concetto di "bravo". Se bravo è avere tutto, avere anche a poco prezzo, ok, alziamo le mani, ma serve solo questo?
Noi ci mettiamo tutta la nostra passione, disponibilità anche per migliorare ascoltando I consigli ed  le osservazioni che i clienti ci possono fare in ogni momento.


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →