Accessori per una pappa divertente

Pubblicato da Jennifer Matrone il

La routine dei pasti può diventare monotona, soprattutto in settimana. Per alcuni bimbi poi il momento dei pasti è un po' un fastidio. A volte anche una piccola novità in tavola può rendere la pappa divertente: scegliere in quale piatto mangiare mentre ci aiutano ad apparecchiare e quale colore avranno le posate possono contribuire a rendere più piacevole un pasto.

Perché non ricorrere allora a qualche accessorio originale e colorato, che oltre a essere utile e funzionale, aiuti a spezzare un po' la monotonia quotidiana?

Una bavaglia mini maniacs come questa esce davvero dagli schemi: con i gattini o i popcorn non è certo roba per piccoletti: decisamente una bavaglia da grandicelli, perfetta per i bambini che si sentono un po' grandi, ma che ne hanno ancora decisamente bisogno!

Per chi proprio la bavaglia non la vuole la bandana è perfetta per sentirsi un po' cow-boy o motociclista e anche se non avranno l'appetito del personaggio che interpretano, almeno avranno i vestitini più puliti a fine cena!

Il piatto integrato nella tovaglietta e con i separatori che ricordano la forma di un viso è perfetto per i piccoli svezzanti che vogliono fare da soli, ma anche per i grandicelli intimoriti dalle porzioni troppo generose, perfetto quindi da portare dalla nonna! Praticissimo anche per i picky eater, i bimbi che sbocconcellano qualcosa: nulla si rovescia e tutto è pronto per essere afferrato anche solo con le mani.

Decisamente vivaci e simpatici i piatti e bicchieri in melamina Psikhouvanjou: sonodei piccoli quadretti che portano  tanto colore sulla tavola e catturano decisamente l'attenzione con i loro simpatici visetti.

Posate da grandi, ma personalizzate o multicolore per scegliere il colore preferito del giorno, se poi anche gli altri componenti della famiglia li hanno, la tavola diventa davvero colorata.

Anche un accessorio sportivo come una borraccia può essere una simpatica novità rendere una pappa divertente, che può trasformarsi in una cena a tema: la cena del ciclista, o dello skater. 

Se desiderate poi rendere anche divertente ciò che c'è nel piatto, potete provare alcune ricette facili e divertentiper bimbi.


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →