Essere una mamma divertente
Pubblicato da Jennifer Matrone il
Essere una mamma divertente è la ricetta migliore per raddrizzare le giornate storte, quelle piene di impegni che ci tengono lontane dai nostri adorati bambini, o quelle in cui a loro qualcosa è andata male.
Dedicare loro un po' di tempo di qualità e di svago è il modo migliore per "recuperate" queste giornate e per risollevare gli animi di tutti.
E può bastare davvero poco per divertirsi:
Un pic-nic sul pavimento della sala: una coperta, piatti bicchieri infrangibili e qualsiasi cena diventerà più buona!
Un disegno da colorare tutti insieme, magari su un foglio grande, messo sul pavimento o su un grande tavolo e si colora tutti insieme e se, come me, non siete degli artisti, potete stamparne uno da qui.
Cucinare insieme la cena: toast o piadine se avete poco tempo, ognuno prepara il suo mettendoci ciò che preferisce, pizza o focaccia, se potete fare con calma, impastare insieme é davvero divertente!
Il gioco delle facce buffe fatto di fronte a uno specchio è esilarante e poi potete scattare delle foto per immortalare le vostre performance migliori.
Leggere il libro preferito dei vostri bambini e scegliere quale personaggio è ciascuno di voi e sostituire i vostri nomi a quelli dei personaggi del libro, renderà la storia originalissima.
Ballare insieme un modo divertente per stare in movimento e scaricare la tensione, con le loro canzoncine preferite o semplicemente accendendo la radio, i bambini adorano vederci così rilassate e spensierate.
Vedere un cartone animato o un film con loro:spesso può succedere che usiamo la tv un po' come baby-sitter, ma se ci sediamo con loro a vedere un film o un episodio del loro cartone preferito, saranno felici di averci a fianco.
Fare un gioco in scatola insieme: un puzzle, gli incastri, le costruzioni in legno si prestano per divertirsi insieme imparando.
Insomma, basta davvero poco per essere una mamma divertente e lasciarsi andare un po'!